Agriturismo Le Murelle

 
  • Le Murelle Agriturismo

    Agriturismo Le Murelle

    LA CASA DI DUARDO (8 posti) 5 camere,2  bagni con doccia,appartamento dotato di servizi per disabili.
    LA CASA DI LORENZO (7 posti)4 camere ,3 bagni con doccia,appartamento dotato di servizi per disabili.
    LA CASA DI MARIETTO (3+1 posti)2 camere 2 bagni con doccia.
    SOFFITTA A MONTE (4+1 posti) 2 camere e bagno con doccia.
    SOFFITTA A VALLE (2+1 posti) 2 camere,1 bagno con doccia.
    Tutti gli alloggi sono circondati da vigneti ed ampi spazi verdi attrezzati con salotti esterni,barbeque e giochi per bambini.  .Contatti e Info

Benvenuti...

Agriturismo Le Murelle

La fattoria fu acquistata ai primi del Novecento dal nonno degli attuali proprietari, ma in cantina una data incisa fa indietreggiare almeno di altri due secoli la nascita della fattoria.Trenta ettari in tutto di vigne, ulivi e bosco che dalla strada provinciale risalgono oltre il crinale delle colline.Negli anni novanta il destino della proprietà,che comprende la villa e le quattro case, ormai tramontata da tempo la mezzadria, ha conosciuto un nuovo impulso, affiancando all'agricoltura anche l'ospitalità.L'azienda agricola Moretti"Le Murelle"si trova nella campagna toscana a 7 Km da Lucca. E' una tipica fattoria lucchese del 1700 recentemente ristrutturata.Si estende prevalentemente in collina con vigneti, oliveti e bosco, produce vino, olio extravergine d'oliva ed offre ospitalità in tipiche case coloniche recentemente ristrutturate nel rispetto della tradizione agricola. Possibilità di acquisti in fattoria.
Gli ospiti sono alloggiati in case coloniche antiche ma non prive di piacevoli comodita': ambienti spaziosi, riscaldamento, doppi servizi, caminetto. Ampi spazi verdi all'aperto. Mare, monti, lago, terme, citta' d'arte sono tutte a portata di mano.Per la sua posizione, la fattoria offre la tranquillità della campagna e la facilità di accesso alla strada provinciale, favorendo il soggiorno di chi vuole riposare nel verde, ma anche raggiungere in meno di un'ora i luoghi d'arte, il mare, i monti ed il lago.
Gli abitanti del paese Cappella sono soliti riferirsi alla fattoria con il termine "alle Murelle" così come "alle case rosse",ragion per cui da sempre è stata mantenuta la tradizionale tonalità rossa.Anche gli interni preservano il tipico stile rustico della tradizione con la sapiente aggiunta di tocchi personali da parte della proprietaria Daniela che danno agli ospiti la sensazione di trovarsi "a casa ".Ogni giorno Daniela cambia personalmente i fiori,utilizzando quelli che trova selvatici nel prato,insieme a rametti di alloro, nespole o mimosa.
«Spesso, quando i clienti mi ringraziano, lo fanno sottolineando che si sono trovati bene anche e soprattutto per gli spazi che circondano le case.Una volta usciti trovano la campagna e non un giardino recintato. Incamminandosi, possono risalire la collina, abbracciando con lo sguardo quasi tutta la fattoria». info@lemurelle.com - lemurelle@inwind.it